Cèdres Park continua a crescere: festa per la copertura del tettodi quattro nuovi edifici

PUBLICA ha festeggiato un ulteriore traguardo a Cèdres Park a Chavannes-près-Renens: la cerimonia per la copertura del tetto della struttura grezza dei quattro nuovi edifici H, I, J e K. La festa insieme ad artigiani, architetti, ingegneri, aziende partner e rappresentanti del comune è stata all'insegna dell'apprezzamento e della responsabilità nei confronti del quartiere e dell'ambiente.

PUBLICA è già presente a Cèdres Park: 49 appartamenti e una superficie commerciale sono affittati dal 2023. I quattro nuovi edifici ampliano l'impegno della Cassa pensioni della Confederazione con 166 appartamenti e spazi commerciali per un totale di circa 1300 m², e portano avanti l'attuale motto: un quartiere in continua crescita.

Date e prossimi passi

La consegna ai futuri locatari avrà luogo in modo scaglionato a partire dalla primavera 2026. Già oggi nell'edificio I è disponibile un appartamento modello, che consente alle persone interessate di farsi una prima impressione. L'inizio della commercializzazione degli appartamenti è previsto per la fine di novembre 2025. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito cedres-park.ch.

Un fondamento sociale e sostenibile

Cèdres Park punta su un’edilizia ad alta efficienza energetica secondo lo standard Minergie, sull'energia rinnovabile tramite fotovoltaico e recupero di calore nonché sull'utilizzo di calcestruzzo riciclato. Circa il 55 percento delle superfici è ricoperto da verde con spazi naturali, alberi, prati e giardini comuni. Il quartiere è progettato in gran parte senza auto, con parcheggi sotterranei e un ottimo collegamento con i mezzi pubblici. 22 appartamenti sono previsti quali alloggi di utilità pubblica al fine di contribuire allo sviluppo diversificato del quartiere.

Questa festa evidenzia ciò che è importante per PUBLICA: valorizzare l’impegno di tutte le parti coinvolte e investire in un quartiere che crea qualità di vita. Qui non vengono costruiti solo edifici, ma anche spazi vitali – Christoph Gerber, responsabile Immobili PUBLICA

 

Fatti e cifre

  • Effettivo: 49 appartamenti e una superficie commerciali (affittati dal 2023)
  • Ampliamento: quattro edifici (H, I, J, K) con 166 appartamenti, superfici commerciali per ca. 1300 m2
  • Disponibili: da aprile 2026
  • Quartiere: ~55 percento di spazio verde, efficienza energetica, in gran parte senza auto, vicino ai mezzi pubblici
  • Aspetto sociale: 22 appartamenti di utilità pubblica 

Contatto in caso di domande

Foto von Beatrice Rychen

Beatrice Rychen

Responsabile Comunicazione aziendale
Membro del Comitato direttivo allargato
Sono disponibile: lunedì - venerdì