Breadcrumb

Il portale personale sulla vostra previdenza

myPublica

Nel portale per assicurati e beneficiari di rendita myPublica avete accesso ai vostri dati previdenziali personali – in qualsiasi momento e ovunque vi troviate. Potete visualizzare informazioni e documenti rilevanti sul vostro avere di vecchiaia esattamente in base alle vostre esigenze individuali. Nel portale è inoltre possibile effettuare simulazioni esatte per il vostro patrimonio del secondo pilastro e il potenziale di riscatto, ma anche per un eventuale prelievo anticipato per la promozione della proprietà d’abitazioni (PPA).

Registratevi ora

Potete ricevere i dati di accesso per la prima registrazione direttamente dal vostro interlocutore presso PUBLICA.

I vostri vantaggi a colpo d’occhio

myPublica per le persone assicurate 

Comodità ed efficienza: nel portale assicurati potete visualizzare i vostri dati e documenti a qualsiasi ora e da qualsiasi luogo, nonché inoltrare online semplici richieste di riscatto. Ricevete automaticamente un’e-mail di avviso non appena nel portale è disponibile per voi un nuovo documento predisposto da PUBLICA.

Informazioni sempre aggiornate: nel portale assicurati potete allestire in qualsiasi momento simulazioni individuali:

Comunicazione diretta: potete sempre raggiungere la vostra persona di contatto presso PUBLICA in modo rapido e sicuro.

Sicurezza garantita: i vostri dati sono archiviati sui server di PUBLICA in Svizzera all’interno dell’Amministrazione federale e vi vengono trasmessi sempre in modo criptato al fine di proteggerli dall’accesso da parte di terzi non autorizzati. Per saperne di più leggete le nostre Condizioni di utilizzo.

 

myPublica per i beneficiari di rendita 

Comodità ed efficienza: nel portale per i beneficiari di rendita myPublica potete consultare i vostri documenti in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo e modificare autonomamente i vostri dati di recapito e di conto. Ricevete automaticamente un’e-mail di avviso non appena nel portale è disponibile per voi un nuovo documento predisposto da PUBLICA.

Ecco cosa vi offre il portale per beneficiari di rendita myPublica

  • Potete scaricare l’attestazione delle rendite per la dichiarazione d’imposta non appena questo documento è stato allestito per voi.
  • Potete modificare il vostro indirizzo direttamente su myPublica.
  • Potete modificare il conto di versamento per la rendita direttamente su myPublica.
  • Le persone che vivono all’estero possono caricare il certificato di vita in tutta semplicità sul portale.

Comunicazione diretta: potete sempre raggiungere la vostra persona di contatto presso PUBLICA in modo rapido e sicuro.

Sicurezza garantita: i vostri dati sono archiviati sui server di PUBLICA in Svizzera all’interno dell’Amministrazione federale e vi vengono trasmessi sempre in modo criptato al fine di proteggerli dall’accesso da parte di terzi non autorizzati. Per saperne di più leggete le nostre Condizioni di utilizzo.

Come funziona il login?

La vostra e la nostra sicurezza ci stanno estremamente a cuore. Per questo motivo la procedura di accesso al vostro portale personale è doppiamente sicura. Qui potete leggere come funzionano la prima registrazione e il login a myPublica.

Per un accesso sicuro ai vostri dati di previdenza personali, PUBLICA utilizza un’autenticazione a due fattori con il programma IAM Confederazione. Questo tool garantisce il massimo livello di sicurezza nella gestione dei vostri dati personali. Prima di poter inserire i vostri dati di accesso per «myPublica – il portale assicurati di PUBLICA», dovete creare un CH-Login personale con il vostro indirizzo e-mail privato. Dopo avere terminato con successo l’allestimento del CH-Login è possibile accedere a myPublica mediante ID personale e codice di attivazione; queste credenziali vi vengono fornite dalla vostra persona di contatto presso PUBLICA.

Possiamo aiutarvi con la prima registrazione?

Potete rivolgervi direttamente anche alla vostra persona di contatto presso PUBLICA, la quale sarà lieta di assistervi passo per passo nella procedura di registrazione.

Consiglio: tenete pronti il vostro cellulare e accedete con il vostro indirizzo e-mail personale.

Potete rivolgervi direttamente anche alla vostra persona di contatto presso PUBLICA, la quale sarà lieta di assistervi passo per passo nella procedura di registrazione.

Le domande più frequenti

Necessito per forza di un’app di autenticazione?
Non riesco a registrarmi su myPublica. Che cosa posso fare?
Posso contattare PUBLICA se ho dimenticato i miei dati di accesso del CH-Login?
Il codice di attivazione non funziona più, come posso riceverne uno nuovo?
Quali sono le condizioni d'uso di myPublica?

Altre tematiche interessanti per voi