Nei circa tre anni trascorsi come responsabile Diritto presso PUBLICA, Mario Bertschi ha acquisito grande dimestichezza con le tematiche e le interfacce rilevanti ed è diventato un importante sparring partner per il Comitato direttivo, il Comitato per la politica previdenziale e la legislazione nonché l’intera Commissione della Cassa.
Mario Bertschi ha conseguito un Master of Law (master in giurisprudenza) presso l’Università di Friburgo, è avvocato e ha assolto vari corsi di perfezionamento in ambito giuridico in materia di previdenza professionale, protezione dei dati e leadership. Prima di entrare a far parte di PUBLICA, lavorava come sostituto responsabile Diritto e Compliance nonché incaricato della protezione dei dati presso la Fondazione istituto collettore LPP.
Markus Zaugg, direttore a.i. di PUBLICA, sottolinea che: «Con Mario Bertschi puntiamo sulla continuità. Il Comitato di direzione è lieto di poter collaborare ancor più strettamente con Mario.» La ricerca di una nuova o un nuovo responsabile Diritto è già stata avviata.