Breadcrumb

Registrazione myPublica

Se avete già ricevuto i vostri dati di accesso, trovate qui le informazioni più importanti sulla registrazione.

Come funziona il login?

La vostra e la nostra sicurezza ci stanno estremamente a cuore. Per questo motivo la procedura di accesso al vostro portale personale è doppiamente sicura. Qui potete guardare come funzionano la prima registrazione e il login a myPublica.

Per un accesso sicuro ai vostri dati di previdenza personali, PUBLICA utilizza un’autenticazione a due fattori con il programma IAM Confederazione. Questo tool garantisce il massimo livello di sicurezza nella gestione dei vostri dati personali. Prima di poter inserire i vostri dati di accesso per «myPublica – il portale assicurati di PUBLICA», dovete creare un CH-Login personale con il vostro indirizzo e-mail privato. Dopo avere terminato con successo l’allestimento del CH-Login è possibile accedere a myPublica mediante ID personale e codice di attivazione; queste credenziali vi vengono fornite dalla vostra persona di contatto presso PUBLICA.

I vostri vantaggi a colpo d’occhio

myPublica per le persone assicurate 

Comodità ed efficienza: nel portale assicurati potete visualizzare i vostri dati e documenti a qualsiasi ora e da qualsiasi luogo, nonché inoltrare online semplici richieste di riscatto. Ricevete automaticamente un’e-mail di avviso non appena nel portale è disponibile per voi un nuovo documento predisposto da PUBLICA.

Informazioni sempre aggiornate: nel portale assicurati potete allestire in qualsiasi momento simulazioni individuali:

Comunicazione diretta: potete sempre raggiungere la vostra persona di contatto presso PUBLICA in modo rapido e sicuro.

Sicurezza garantita: i vostri dati sono archiviati sui server di PUBLICA in Svizzera all’interno dell’Amministrazione federale e vi vengono trasmessi sempre in modo criptato al fine di proteggerli dall’accesso da parte di terzi non autorizzati. Per saperne di più leggete le nostre Condizioni di utilizzo.

myPublica per i beneficiari di rendita 

Comodità ed efficienza: nel portale per i beneficiari di rendita myPublica potete consultare i vostri documenti in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo e modificare autonomamente i vostri dati di recapito e di conto. Ricevete automaticamente un’e-mail di avviso non appena nel portale è disponibile per voi un nuovo documento predisposto da PUBLICA.

Ecco cosa vi offre il portale per beneficiari di rendita myPublica

  • Potete scaricare l’attestazione delle rendite per la dichiarazione d’imposta non appena questo documento è stato allestito per voi.
  • Potete modificare il vostro indirizzo direttamente su myPublica.
  • Potete modificare il conto di versamento per la rendita direttamente su myPublica.
  • Le persone che vivono all’estero possono caricare il certificato di vita in tutta semplicità sul portale.

Comunicazione diretta: potete sempre raggiungere la vostra persona di contatto presso PUBLICA in modo rapido e sicuro.

Sicurezza garantita: i vostri dati sono archiviati sui server di PUBLICA in Svizzera all’interno dell’Amministrazione federale e vi vengono trasmessi sempre in modo criptato al fine di proteggerli dall’accesso da parte di terzi non autorizzati. Per saperne di più leggete le nostre Condizioni di utilizzo.

Altre tematiche interessanti per voi